Come mai si è andato perdendo , nel corso dei secoli, il senso intrapsichico e il valore spirituale di un’esperienza corporea così potente da scandire regolarmente e per molti anni la vita delle donne?
Ne parleremo con le psicoterapeute Maria Cristina Barducci e Germana Spagnolo
Venerdi 21 Marzo 2025 dalle ore 18 alle ore 20
presso l’aula francescana dei chiostri di San Lorenzo
Vicenza
Maria Cristina Barducci
Psicologa, analista, membro didatta dell’AIPA (Associazione Italiana di Psicologia Analitica) e dell’IAAP (International Association for Analytical Psychology). Già professore a contratto presso l’Università degli Studi di Firenze, ha svolto attività di formazione ai al Centro di Psicoprofilassi Ostetricadell’Ospedale Careggi di Firenze sia ll’interno della Scuola di Formazione dell’AIPA, approfondendo l’identità femminile, le problamatiche della maternità, la specifica del setting al femminile e la relazione madre/figlia.
Germana Spagnolo
Psicoterapeuta a indirizzo psicoanalitico dell’infanzia , dell’adolescenza e dell’età adulta e psicodiagnosta. Ha svolto attività psicopedagogica occupandosi dei problemi della sfera autistica e della psicosi, di nevrosi infantili e di problematiche familiari per conto del provveditorato degli studi di Bergamo.
